Il 7 novembre sarà un giorno importante nel mondo dei videogiochi: uscirà la PS5 Pro, versione con esperienza migliorata della PS5 standard, al costo di 799 euro.
Ma non solo: l’uscita di tale console potrebbe essere oscurata da un titolo attesissimo da tutti i fan Nintendo: si tratta di Mario & Luigi. Fraternauti alla Carica, o in originale Mario & Luigi: Brothership.
Una lunga attesa Mario & Luigi: Fraternauti alla Carica
Il gioco è particolarmente atteso perché è il sesto capitolo della saga Mario & Luigi, di genere RPG, meno mainstream delle classiche Mario Bros e Mario Kart.
L’ultimo gioco originale della serie è stato Mario & Luigi: Paper Jam Bros, uscito nel 2015, ben nove anni fa, mentre l’ultimo uscito dei due successivi remake è stato Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser+Le avventure di Bowser Jr., uscito fra fine 2018 e inizio 2019. Proprio quest’ultimo, pubblicato sul Nintendo 3DS quando ormai la console non era quasi più venduta, è stato causa della chiusura dello studio che produceva la serie, AlphaDream.
L’annuncio di questo nuovo capitolo è avvenuto all’inizio del Nintendo Direct del 18 giugno 2024. Insomma, si può capire come ciò abbia causato molto clamore e attesa fra i i fan della Grande N, che davano ormai la saga per morta e sepolta.
Cosa aspettarsi?
Mario & Luigi: Fraternauti alla Carica , a giudicare dai trailer, pare che il gioco riprenderà il sistema di battaglia dei precedenti capitoli con qualche twist, legato alle prese.
Perché le prese? La trama si svolge non nel Regno dei Funghi, bensì ad Elettria. Si gioca tutto sul tema dell’elettricità : l’isola è abitata da esseri che ricordano cavi USB, fili e altri oggetti legati all’energia elettrica. Mario & Luigi si ritroveranno teletrasportati in tale regno, rimasto separato in varie isole dopo una catastrofe che ha distrutto l’albero che dava linfa vitale al regno. Sta a loro riunire le varie isole e contrastare Skonnet e i suoi Skonnettieri, determinati a far cadere definitivamente Elettria.
A tal proposito, torniamo alle prese: in battaglia, i Bros. potranno servirsi di speciali cariche, che poi avranno bisogno di ricaricarsi alcuni turni, con effetti variabili.
Non manca il ritorno di personaggi iconici della serie, come Dorastella, riferimenti ai capitoli precedenti e ovviamente nuovi personaggi come i già citati Skonnettieri e Presus, la nuova guida dei fratelli nel corso dell’avventura!
Pronto a lanciarti su isole varie e variepinte e a salvare Concordia? Una grande avventura marina ti aspetta in Mario & Luigi: Brothership, solo su Nintendo Switch!
Leonardo