Blood of Zeus serie netflix: recensione delle prime due stagioni

Blood of Zeus serie netflix: recensione delle prime due stagioni

La mitologia greca prende piede nei cartoni animati, abbiamo lasciato serie tv come Hercules e Xena principessa guerriera, il film della Disney su Hercules. Dopo vent’anni una nuova nuova serie Blood Of Zeus su Netflix .

Locadina
Locandina ufficiale di Blood Of Zeus

Blood Of Zeus

Blood Of Zeus è una serie televisiva animata fantasy statunitense, creata e scritta da Charley e Vlas Parlapanides per Netflix. La prima stagione è stata distribuira da netflix in tutto il mondo il 27 ottobre 2020. Disponibile in tutte li lingue e originale con i sottototitoli .

Trama di Bloof of zeus su netflix prima stagione

Trailer Blood Of Zeus prima stagione

Nel mondo della mitologia greca, il giovane Heron vive insieme alla madre Electra nella periferia di una piccola città della Grecia. Un giorno quando la sua città viene attaccata da un esercito di demoni sanguinari, Electra rivela al figlio di essere il semidio figlio di Zeus. Heron si ritrova, suo malgrado, immischiato in una guerra in cui affronterà demoni e mostri; nel frattempo sull’Olimpo si sta accendendo una faida tra Zeus e sua moglie Era, indignata per l’ennesimo tradimento del marito.

In questa stagione vedremo anche un’Ade diverso da quello che siamo stati abituati a vedere in svariati sceneggiati ispirati alla mitologia greca.

A fine prima stagione assisteremo la caduta del padre degli dei , che collega alla seconda stagione che stat distribuita il 12 maggio 2024 da netflix.

La Trama Blood Of Zeus su Netflix seconda stagione

Trailer di Blood Of Zeus seconda stagione

La recensione prima stagione Blood Of Zeus su netflix

La serie Blood Of Zeus inganna il telespettatore per come è disegnata e animata fa ricordare mo,togli anime , che sono diversi dai cartoni animati prodotti da noi occidentali.

Infatti Blood of Zeus essendo una sere americana , ha raccontato degli aspetti diversi della mitologia. In particolar modo Ade è stato rappresentato più vicino a noi esseri umani un uomo che sente la solitudine , che ama la compagnia , soprattutto è innamorato perso di sua moglie Persefone, che non si vuole dividere da lei quando essa deve raggiungere sua madre per i sei mesi che Zeus aveva trovato l’accordo con il fratello .

Recensione seconda stagione Blood Of Zeus su netflix

Nella seconda stagionedi Blood of zeus vediamo che i creatori si sono concentrati molto sulla figura di Ade a confronto della prima che è concentrata su Heron , i due protagonisti delle due stagioni hanno un destino intrecciato.

A fine seconda stagione viene risvegliato un titano e preanuncia una terza stagione per questa serie tv , sperando che non c’è da aspettare altri quattro anni.

Una serie tv piena di colpi di scena che trattiene il telespettatore attaccato alla schermo fino all’ultimo episodio .

In entrambe le stagioni il focus principale è Zeus padre di tutti gli Dei , nella prima vediamo che tutto è concentrato sulla su tendenza al tradimento , nella seconda la vendetta del fratello e dei sui figli immortali.

Angela Longobardi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *